24
01
2017

VERITA’ FITNESS LIFE STYLE: MA QUALI RINUNCE?!

E’ una cosa che desideravo chiarire da tempo.. principalmente perché sono stanco che la gente comune associ il mio stile di vita “fitness” a privazioni o sacrifici. Troppo spesso molte persone credono che chi si dedica allo sport e sopratutto al fitness o al body building si privi di tutto quello che può essere piacevole!

La realtà è ben diversa e voglio farti ragionare su un aspetto molto importante che forse ancora non hai mai notato.. ci arriveremo piano piano.
Ovviamente mi prendo cura di me stesso: mi alleno spesso e volentieri, perché mi piace, perché è uno dei miei giochi preferiti (si lo so che per te magari è una fatica, ma per me no assolutamente!) so allenarmi e amo mettermi alla prova superando i miei limiti attuali, mi piace inventare cose nuove e utili.. ripeto è il mio gioco!

Studio moltissimo perché mi aggiorno costantemente, sempre perché mi piace! Al posto di guardare il telegiornale o uomini & donne io studio! Mi diverto molto di più a leggere un libro o ad ascoltare un webinar anche in lingua inglese che vedere programmi spazzatura.. non giudico è una scelta come un’altra ma io preferisco così, dopotutto sarò pur libero di scegliere il mio svago?!

Mangio bene, seguo una dieta specifica e misurata ogni giorno, si peso tutti gli alimenti e li inserisco nella mia app di monitoraggio.. ci sono abituato ci metto circa 5, massimo 10 minuti.. ormai è una sfida, anche questo è diventato un gioco, una gara con me stesso nel riuscire a rimanere nei parametri.. quindi mi diverto anche in questo!

No non fumo, non consumo sostanze chimiche a scopo ricreativo.. ma non ne sento il bisogno.. riesco a socializzare molto bene anche senza! Ogni tanto mi concedo qualche birra (ma certo che anche qualche mojito o altri cocktail) sopratutto quando esco con gli amici nelle serate giuste o quando porto ceno in dolce compagnia.. e si quando vado a cena mi concedo praticamente tutto quello che mi piace e senza il minimo senso di colpa.. perché? Perché sono allenato e mangio bene durante tutta la settimana e rilassarmi con quello che mi piace mi aiuta semplicemente a migliorare ancora più efficacemente.

Sinceremente amo quello che faccio e quando sono coinvolto sentimentalmente o semplicemente sessualmente amo ricordare e assaporare ogni istante non mi piacerebbe vivere quegli istanti rischiando di dimenticare tutto la mattina dopo.. o peggio ancora rischiando di non essere al meglio della mia condizione solo per avere uno sballo di qualche ora.. che poi a che ti serve lo sballo di stordimento, a dimenticare?

Beh affari tuoi io scelgo e seleziono chi mi piace e preferisco ricordare, fare.. avere fantasia, creare nuove emozioni: ricorda lo sballo vero non sta nelle sostanze, sta nella tua testa!

Spero che non ti senta offeso se lo dico, ma anche l’orgasmo migliore sta nella tua testa, nel tuo coinvolgimento sensoriale.. e perdonami, ma con lo sballo non solo non lo puoi assaporare ma probabilmente nemmeno ci arrivi.. ops che peccato!

A cosa rinuncio per mantentere il fisico? Sinceramente a NULLA! Anzi mi concedo tutto quello che mi piace spesso e volentieri senza nessun problema, però lo assaporo davvero perché è un “occasione” perché non è routine.. quando mangi dolci tutti i giorni, o fumi 10 sigarette tutti i giorni non è che lo fai perché così stai meglio e sei più felice.. lo fai perché sei dipendente!

Ah no.. non ti sto giudicando perché anche io sono dipendente da tre cose principalmente: allenamento, benessere e ses.. coccole (per così dire!) 😉

Pensi che io abbia dei limiti? Non sai quanti in realtà ne hai tu.. perché io posso tranquillamente stare senza palestra (so allenarmi in qualsiasi condizione..) posso stare senza cibo integrale (perché so come regolarmi con qualsiasi tipo di cucina..) posso fare tutto e semplicemente posso sempre scegliere qualsiasi cosa!

Tu invece riesci sempre a scegliere di fare quello che ti piace? Riesci sempre a divertirti davvero e raggiungere i tuoi obbiettivi? Quando torni a casa dopo lo sballo che ti ha fatto vedere “i caimani rosa” ti ricordi di chi ti ha sorriso, di chi ti ha tenuto la mano, di quante emozioni hai provato quanto vi siete baciati?

Sai sono stanco che la gente che è SCHIAVA dei propri vizi mi giudichi pensando di essere migliore solo perché non ha limite nel devastarsi.. solo perché crede che vivere sia dimenticare, non ricordare, non assaporare..

Io non ti giudico, anche perché in realtà mi faccio i c.. gli affari miei.. e sai perché? Perché purtroppo o per fortuna (direi io!) non ho abbastanza tempo per vivere tutta la vita che ho esattamente come voglio ed il tempo lo devo inventare giorno per giorno per dedicarmi a chi mi sta a cuore (magari anche tu che leggi un giorno se vorrai seguirmi..) e 24h non mi bastano mai.. e ti chiedo scusa ma ripeto non ho proprio tempo di giudicarti, non ho tempo per farmi i fatti tuoi, ma se vorrai potrai rientrare nella mia “famiglia” e ti insegnerò a vivere come vivo io: PIENAMENTE E LIBERAMENTE AL 100%!

Ad ogni modo vivi come ti pare ed io farò lo stesso.. come diceva qualcuno “live and let die”

 

Scrivimi su tizianotrainer@gmail.com o chiamami al 349/6414424

Autore: Tiziano Lelio

Sportivo per natura, ho sempre praticato e studiato.. è la mia vita, la mia passione!
Personal Trainer Certificato, amo l’attività fisica e desidero creare un mondo di persone attive e soddisfatte in piena salute psico-fisica.
Appassionato di nutrizione ed integrazione da sempre per necessità e amore per la conoscenza.. il mio motto è “allenati ovunque in libertà”!