IL LIVE PERSONAL TRAINING


Live significa che sono “fisicamente” al tuo fianco osservandoti eseguire gli esercizi, eventualmente correggendoti e motivandoti a migliorare la tua performance!

Se anche tu ti rendi conto che in palestra nessuno ti segue come vorresti, nessuno ti corregge in modo efficace e puntuale..  questo è il servizio che fa per te!

Sarò “fisicamente” al tuo fianco durante tutto l’allenamento incitandoti e motivandoti a dare il massimo delle tue possibilità. Valuteremo insieme tutte le alternative utili per costruire il tuo allenamento personalizzato in base a:

  • il tuo attuale status di salute e la tua eventuale storia di infortuni

  • il tuo livello atletico attuale: come ti muovi, quali esercizi sei già in grado di eseguire correttamente, che ritmi sei in grado di sostenere, quali carichi sono alla tua portata ecc.

  • le tue uniche caratteristiche motorie


Come si svolge


Inizia tutto con una chiacchierata nel mio ufficio o al telefono (o su skype se preferisci) nella quale ci conosciamo reciprocamente. Tu in questa occasione mi racconti qual’è la tua storia sportiva e quali sono i tuoi “reali” obbiettivi: ovvero dobbiamo stabilire qual’è il tuo punto di partenza e qual’è il punto di arrivo che desideri raggiungere con il mio aiuto.

Dopo averti conosciuto meglio e compreso cosa ti motiva, quali sono i tuoi punti di forza e quelli di debolezza.. ti propongo un “ventaglio” di soluzioni ideali fra le quali puoi scegliere il tuo unico percorso.

Successivamente io programmo la tua trasformazione costruendo le fondamenta dei tuoi allenamenti e della tua alimentazione ed integrazione.

Ovviamente aggiorniamo la tua programmazione di volta in volta in base alla tua velocità nel crescere in termini atletici e di performance.

A questo punto stabiliamo un numero ideale di sedute personalizzate e prendiamo appuntamento per iniziare la tua trasformazione!

Il giorno dell’appuntamento ci troviamo in palestra alla data e all’ora preventivamente concordata e facciamo l’allenamento programmato insieme. Ovvero tu farai l’allenamento ed io sarò al tuo fianco per aiutarti, motivarti e correggere gli eventuali errori.

Possiamo tranquillamente lavorare all’aperto o a casa tua se disponi di uno spazio per allenarti e della attrezzatura necessaria. Non preoccuparti in caso tu non abbia attrezzatura posso portare la mia. Ricapitolando:

  • ci conosciamo e stabiliamo punto di partenza e punto di arrivo (i tuoi obbiettivi!)

  • scegli una soluzione fra quelle che ti propongo ideali per i tuoi obbiettivi.

  • concordiamo una programmazione di appuntamenti per gli allenamenti

  • concordiamo data, ora e luogo degli appuntamenti

  • ci troviamo per l’allenamento e tu dai del tuo meglio


Prezzi


Il prezzo delle sedute varia in base al numero di sedute che acquisti, agli orari e sopratutto in base a quanta distanza devo percorrere per raggiungerti!



Per richiedere un preventivo di LIVE PERSONAL TRAINING compila il form qui sotto:



Quanto dura?


Normalmente l’appuntamento dura 1 ora durante la quale puoi anche rivolgermi tutte le domande che ti frullano nella testa in merito al fitness, all’alimentazione o agli integratori.

Certo se vuoi mantenere un ritmo performante non possiamo chiacchierare troppo però!


Cos'è una programmazione?


Faccio subito una premessa: per ottenere dei risultati che non hai mai ottenuto non puoi continuare a fare quello che hai sempre fatto!

Sembra scontato ma a volte non lo è. La realtà invece è che per cambiare abitudini, ma sopratutto forzare il tuo corpo a cambiare il suo equilibrio (la sua “omeostasi”: ovvero la condizione nella quale si è stabilizzato..) ci vuole tempo.

Chiariamo subito anche questa cosa che spesso ti viene venduta: cambiare il tuo corpo in 4 settimane è possibile esclusivamente a patto che il cambiamento sia minimo oppure a patto di porre delle condizioni difficilmente sostenibili nel lungo periodo.

Certo in un mese di lavoro puoi migliorare tantissimo ma l’estetica si sa è soggettiva e se parti da avere il panzone di un orso non puoi pretendere di avere la tartaruga in 4 settimane!

Il tuo corpo come una bellissima casa va strutturato mettendo delle solide fondamenta e poi costruendo via via tutta la struttura e solo alla fine ci occuperemo dei dettagli.

E finalmente arriviamo alla PROGRAMMAZIONE! Impostare una programmazione ideale e sopratutto sostenibile significa impostare allenamenti, alimentazione ed integrazione per un periodo medio-lungo partendo da un minimo di 3 mesi fino alla durata ideale di 3 anni. In 3 anni di lavoro si vedono risultati strabilianti!

Ovviamente se il tuo obbiettivo è piuttosto semplice come perdere 5kg nel più breve tempo possibile potrebbero bastare le classiche 4 settimane.

In genere però chi perde 5kg poi desidera migliorare la muscolatura in modo da avere un aspetto più tonico.. e successivamente magari aspira a migliorare ancora! Come è giusto, non ci si deve mai porre dei limiti al proprio miglioramento.

Per questa ragione, nella mia lunga esperienza di personal trainer, posso dirti che 3 mesi sono davvero un tempo minimo per “trasformare” un fisico comune o bruttino in un corpo gradevole da spiaggia..