19
04
2017

CRAWLING

Ti sembrerà strano ma “gattonare” è la nuova frontiera dell’allenamento!

Qualsiasi cliente al quale abbia proposto questo esercizio si è messo a ridere.. poi.. eseguendolo con la dovuta tecnica ha smesso magicamente di ridere ed ha cominciato a sudare 😉

Gattonare è un ottimo modo per fare qualcosa di diverso ma dall’alto impatto su tutto il corpo: ovviamente non devi fare esattamente come fanno i pupi che si trascinano con le braccia lasciando quasi inermi le gambe, anzi devi mantenere l’appoggio sui piedi, sincronizzare il movimento fra braccia e gambe, attivare l’addome..

Il crawling è ottimo sopratutto per  iniziare ad allenare braccia, spalle, petto senza dover per forza fare i piegamenti.. è ottimo per allenare il core addominale nel suo insieme senza dover fare ore di crunch.

Ho personalmente selezionato un video su youtube per permetterti di visualizzare l’esecuzione più corretta (appena saranno pronti i video che ho seguito come personal trainer pubblicherò quelli!)


COME VA ESEGUITO


POSIZIONE DI PARTENZA: sdraiata sul tappetino a faccia in giù con le mani in appoggio esattamente sotto le spalle, gomiti stretti e piedi in appoggio sulle punte. All’inizio puoi appoggiare anche le ginocchia.

ESECUZIONE MOVIMENTO: inizia a procedere avanti o lateralmente sincronizzando braccio e gamba opposti per un movimento migliore. 

SUGGERIMENTI PER UN ESECUZIONE PERFETTA!

  • all’inizio per renderlo più semplice puoi appoggiare leggermente le ginocchia

  • tieni le braccia bene sotto le spalle e adduci le scapole altrimenti dopo un po senti cedere le spalle o i cervicali

  • Mantieni il sedere basso e allineato con il busto, altrimenti vai ad eseguire un bear crawling

Post Correlato:

19/04/2017

SPINAL WAVE

19/04/2017

TRX PLANKS

19/04/2017

BEAR CRAWLING

19/04/2017

FROG JUMP

19/04/2017

SQUAT THRUST

Autore: Tiziano Lelio

Sportivo per natura, ho sempre praticato e studiato.. è la mia vita, la mia passione!
Personal Trainer Certificato, amo l’attività fisica e desidero creare un mondo di persone attive e soddisfatte in piena salute psico-fisica.
Appassionato di nutrizione ed integrazione da sempre per necessità e amore per la conoscenza.. il mio motto è “allenati ovunque in libertà”!