19
04
2017

BEAR CRAWLING

Una variante interessante del semplice crawling, in questo caso eseguire la tipica “camminata” dell’orso aumenta la tensione a carico di spalle e braccia rendendo questo esercizio ideale per rinforzare il busto superiore senza stressarti con i piegamenti!

Anche in questo caso la perplessità iniziale lascia lo spazio alla concentrazione ed al sudore: poche decine di metri in questa posizione diventano un esercizio intenso e performante.

Inoltre gattonare che sia semplice crawling o bear crawling è così “ancestrale” da richiamare il nostro spirito fanciullo e consentirci di lasciare andare tutte le tensioni quotidiane per tornare a giocare come quando avevamo 2 anni.

Ho personalmente selezionato un video su youtube per permetterti di visualizzare l’esecuzione più corretta (appena saranno pronti i video che ho seguito come personal trainer pubblicherò quelli!)


COME VA ESEGUITO


POSIZIONE DI PARTENZA: sdraiata sul tappetino a faccia in giù con le mani in appoggio esattamente sotto le spalle, gomiti stretti e piedi in appoggio sulle punte. In questo caso devi tenere il sedere più in alto delle spalle.

ESECUZIONE MOVIMENTO: inizia a procedere avanti o lateralmente sincronizzando braccio e gamba opposti per un movimento migliore. Mantieni la tensione distribuita per forzare troppo sulle spalle.

SUGGERIMENTI PER UN ESECUZIONE PERFETTA!

  • all’inizio per renderlo più semplice puoi appoggiare leggermente le ginocchia

  • tieni le braccia bene sotto le spalle e adduci le scapole altrimenti dopo un po senti cedere le spalle o i cervicali

  • Mantieni il sedere alto più del busto, altrimenti vai ad eseguire un crawling semplice

Post Correlato:

19/04/2017

SPINAL WAVE

19/04/2017

TRX PLANKS

19/04/2017

CRAWLING

19/04/2017

FROG JUMP

19/04/2017

SQUAT THRUST

Autore: Tiziano Lelio

Sportivo per natura, ho sempre praticato e studiato.. è la mia vita, la mia passione!
Personal Trainer Certificato, amo l’attività fisica e desidero creare un mondo di persone attive e soddisfatte in piena salute psico-fisica.
Appassionato di nutrizione ed integrazione da sempre per necessità e amore per la conoscenza.. il mio motto è “allenati ovunque in libertà”!